I social media fanno ormai parte della cultura di massa, rappresentando un veicolo di informazioni e contenuti che ci consente di restare connessi col nostro pubblico. Sono parte integrante della nostra quotidianità al punto di aver fatto nascere, nella società post-moderna, dei nuovi filoni di comunicazione, concepiti, plasmati e ottimizzati proprio per il nuovo strumento. È perciò necessario che siano curati in modo strategico e che rispondano all’identità del brand o del personaggio. Non ci consentono errori, tutto ciò che viaggia sulla rete è potenzialmente accessibile e recuperabile. La differenza tra un testo destinato alla stampa e al social, l’importanza e la cura di immagini e visual, la brevità dei contenuti video, la centralità del messaggio, la coerenza del tono e del registro, la velocità di diffusione, sono elementi che vanno gestiti e sfruttati a vantaggio del giusto posizionamento sul canale e del miglior coinvolgimento degli utenti. Uno strumento irrinunciabile per la reputazione online, che con la giusta regia e il giusto piano può risultare sorprendentemente un attrattore di consenso e notorietà.

Social Media

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *